Diamo VITA alla Tua TERRA:
Da rifiuti a prodotti di qualità

AGROMATRICI S.r.l. è una start-up innovativa che svolge le proprie attività nel settore del recupero delle biomasse ed in particolare nello sviluppo di soluzioni per la valorizzazione e recupero di scarti e rifiuti.

Con l’obbiettivo di una nuova definizione del rapporto tra SVILUPPO E AMBIENTE, AGROMATRICI propone soluzioni innovative per promuovere l’utilizzo sostenibile del territorio, in un’ottica di ECONOMIA CIRCOLARE, dove il RIFIUTO diventa FONTE INESAURIBILE di energia e valore.

Con tale approccio si vuol proporre un miglioramento complessivo del sistema di gestione degli scarti, sottoprodotti e rifiuti organici, privilegiando, nella scelta delle tecnologie proposte la filiera del RECUPERO E VALORIZZAZIONE rispetto allo smaltimento.

La multidimensionalità dello SVILUPPO SOSTENIBILE,
Sostenibilità AMBIENTALE, ECONOMICA & SOCIALE

AGROMATRICI, grazie al  proprio know-how, all’entusiasmo e al lavoro del proprio team,  sviluppa, sperimenta ed propone tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione di matrici organiche  offrendo soluzioni sostenibili.

Recupero di nutrienti e sostanza organica da rifiuti quali fanghi di depurazione e Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU) conservando nel tempo la qualità e riproducibilità delle risorse naturali, preservando la diversità biologica  e garantendo l’integrità degli ecosistemi

Creazione di nuove fonti di reddito in modo eco-efficiente,  mediante in utilizzo razionale dei rifiuti considerati vere e proprie risorse

Produzione sostenibile di “AGROMATRICI BIOATTIVE” e fertilizzanti naturali per la salvaguardia del territorio  grazie alla ricerca e sviluppo di soluzione tecnologiche per la riduzione dell’impatto ambientale derivante dall’uso dei concimi chimici tradizionali

La società dispone presso la propria sede operativa in Tromello (PV) laboratori all’avanguardia per le attività di R&S quali studi di fattibilità, prove pilota, test e analisi in campo chimico-fisico e microbiologico.

AGROMATRICI si avvale  da tempo della collaborazione dei più prestigiosi  centri di Ricerca presenti sul territorio Lombardo e Nazionale.

Dal 2016 la società è iscritta al Consorzio Italbiotec e al Cluster Tecnologico Lombardo Chimica Verde, piattaforme integrate di competenze in grado di innalzare il livello competitivo del settore e accelerare i processi di trasferimento tecnologico.

Il TEAM

Agromatrici si avvale di competenze specialistiche e multidisciplinari

  • N° 2 Esperti nella gestione, recupero e valorizzazione di rifiuti, scarti e sottoprodotti
  • N° 1 Chimico senior, esperto nella strutturazione e gestione tecnico/amministrativa di progetti di Ricerca e sviluppo
  • N° 2 Biologi senior
  • N° 2 Chimici senior
  • N° 1 Tecnico di laboratorio senior

AGROMATRICI S.r.l.

Sede legale
Via Vittor Pisani 20,
20124 Milano-MI, Italy
Sede operativa
Strada Vicinale della Bellaria, snc
27020 Tromello-PV, Italy

Cod. Fiscale e P.IVA: 08896170969